Home Attualità Primavera anticipata. Almeno il Sole ci...

Primavera anticipata. Almeno il Sole ci renderà più felici

Vi siete mai chieste perché durante le belle giornate vi sentite più gioiosi, rilassati e sorridenti del solito? Tutto merito del sole! Quando siamo esposti alla luce e al calore dei suoi raggi, il nostro umore cambia improvvisamente in positivo. Questo perché il sole ha dei “poteri” speciali: è un toccasana per il buonumore e la salute psico-fisica. Il sole, insomma, ha il potere di mettere il buonumore e allontana lo stress ed è proprio quello che serve dopo un anno di stress, angoscia, pessimismo e ansie.

Alta pressione, clima molto mite e sole caratterizzeranno l’ultima settimana di febbraio e probabilmente anche l’inizio di Marzo. La situazione metereologica sarà alquanto anomala sia per durata che per intensità e porterà le massime addirittura a toccare su diverse zone della Penisola anche i 20°C se non di più.

L’anticiclone anomalo, giocherà a favore del nord, ma in Calabria le temperature, per tutta la settimana, saranno in linea col periodo ed oscilleranno dai 13 ai 17 gradi. Non sono previste piogge ed il sole pare voglia continuare a splendere per tutto il resto del mese.