Sab 17 Apr 2021
Advertising
Home Sport Calcio Brescia – Cosenza, le probabili formazioni

Brescia – Cosenza, le probabili formazioni

Lo scontro diretto in scena al “Rigamonti” vedrà i Lupi di Occhiuzzi sfidare le Rondinelle di Clotet. Il “terremoto” in casa Brescia, nelle ultime settimane, non ha favorito la serenità di un gruppo che “sulla carta” avrebbe dovuto occupare zone più alte della classifica; invece i lombardi, dopo il pareggio contro l’Entella a Chiavari, rimangono inchiodati al gruppo di coda in pieno scontro play-out. I calabresi, reduci dalla prima vittoria casalinga stagionale (con una prestazione, diversa rispetto al gioco a cui Occhiuzzi e il Cosenza ci avevano abituato, ma di carattere ed efficace), vogliono provare il colpo grosso approfittando anche dello “scivolone” della Reggiana, ora nel mirino dei rossoblù insieme a Vicenza e Brescia; un occasione, però, che non ammette errori, una sconfitta significherebbe un’inevitabile fuga delle dirette concorrenti per tirarsi fuori dalla zona play-out.

Il Cosenza, reduce dalla vittoria contro il Chievo, dovrà fare a meno di Gerbo a causa di un risentimento muscolare ravvisato proprio nella sfida contro i clivensi. Contro il Brescia, Occhiuzzi avrà ampia scelta per un possibile turnoverin vista, anche, della sfida contro il Frosinone a soli quattro giorni di distanza. Maggiori dubbi a centrocampo con Sciaudone, Ba, Kone e Crecco a giocarsi la maglia da titolare e  sulla trequarti dove Tremolada potrebbe lasciar spazio a Bahlouli già dal primo minuto di gioco.

Il Brescia dopo il piccolo passo falso di Chiavari cerca una vittoria che manca da due giornate e permetterebbe alle Rondinelle un grande passo verso la salvezza. I secondi tempi sembrano diventati la bestia nera del Brescia che ha già perso cinque punti nei secondi 45’ di gioco: “Non penso che il calo nei secondi tempi sia una questione fisica, ma allo stesso tempo dobbiamo essere bravi nel gestire l’eventuale vantaggio e le partite”.  Il tecnico spagnolo vorrebbe invertire al più presto la rotta, e per farlo farà affidamento al 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, Mateju, Papetti, Chancellor e Martella per il reparto arretrato; In mediana Bisoli, Van de Looi e Jagiello, con Skrabb dietro Ayé e Donnarumma.

La partita, in programma per le 19:00, potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN.

Le probabili formazioni:

BRESCIA: Joronen; Mateju, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Jagiello; Skrabb; Ayé, Donnarumma.

COSENZA: Falcone; Corsi, Ingrosso, Idda, Legittimo; Crecco, Petrucci, Sciaudone; Tremolada; Gliozzi, Trotta.