Mer 14 Apr 2021
Advertising
Home Sport Calcio Reggina - Empoli, gli Azzurri si...

Reggina – Empoli, gli Azzurri si impongono al “Granillo”

Reggina – Empoli

La Reggina prova a giocare e prendere in mano le redini del gioco; buona occasione per i padroni di casa con Rivas in avvio di gara, ma è l’Empoli a portarsi in vantaggio al 23’ con Olivieri, lasciato libero di concludere a rete. Nel secondo tempo dilaga la formazione ospite con le firme di Mancuso e Matos.

Buona partenza della Reggina

I padroni di casa sembrano scendere meglio in campo rispetto all’Empoli che soffre, nei primi minuti, le manovre degli amaranto. Il primo squillo degli ospiti passa dai piedi di Stulac che prova a sorprendere Nicolas su una punizione dalla distanza notevole, ma l’estremo difensore amaranto legge e blocca bene senza troppe difficoltà, neutralizzando la conclusione.

Vantaggio Empoli

Si sblocca al 23’ di gioco la partita con gli ospiti che riescono a trovare la rete del vantaggio con Olivieri che finalizza una bellissima azione dell’Empoli. La formazione di Dionisi manovra bene spaccando in due la formazione granata che dimentica Olivieri in area, libero di buttare in rete la palla dello 0 – 1.

Prova a rispondere immediatamente la Reggina che corre sulla fascia e serve in mezzo per Montalto, troppo dietro per poter riportare il match in equilibrio.

Buona fase degli amaranto

Ci prova ancora la Reggina che vuole proseguire nella striscia positiva di risultati; la formazione di Baroni prova a sfruttare la velocità sulle corsie. Sembra funzionare la scelta tecnica degli amaranto abili nell’alzare il baricentro e costringere l’Empoli ad abbassarsi nella propria metà campo. Dalla corsia sinistra arriva la miglior occasione dei padroni di casa, sul traversone  Rivas riesce ad anticipare Brignoli e a segnare l’1-1, annullato dal direttore di gara per posizione irregolare del giocatore amaranto. Ci prova anche Folorunsho dal limite, ma Brignoli è bravo a scendere velocemente e ribattere la bordata dell’attaccante amaranto.

Avvio di secondo tempo difficile per gli amaranto

L’Empoli prova a mordere in avvio di ripresa con la Reggina che subisce senza reagire, lasciando troppi spazi a disposizione degli ospiti che provano a raddoppiare in più occasioni. Gol che arriva al 55’, questa volta è Mancuso che si fa trovare libero in area per superare Nicolas e aggiornare lo score sul risultato di 0 – 2.

Tanto Empoli nell’ultima mezz’ora

Si spegne progressivamente l’intensità di gioco della Reggina nell’ultimo terzo di gioco, mentre l’Empoli continua a trovare spazi interessanti per allungare. La formazione di Dionisi non si ferma continuando a spingere in ripartenza, sfruttando i tanti spazi concessi, inevitabilmente, dalla Reggina riversata tutta in avanti per provare a riaprire la partita.

Nel finale di gara è ancora l’Empoli a trovare la via del gol con Matos che chiude la partita con la firma dello 0 – 3. Risultato che rimane invariato fino al triplice fischio finale; l’Empoli torna alla vittoria ai danni della Reggina che vede interrompe la striscia positiva di risultati.


Reggina: Nicolas; Del Prato, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi, Crisetig; Rivas, Folorunsho, Edera; Montalto

Panchina: Plizzari; Di Chiara; Lakicevic; Stavropoulos; Dalle Mura; Okwonkwo; Bianchi; Situm; Denis; Menez; Micovschi; Bellomo

Allenatore: Marco Baroni

Empoli: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Olivieri, Mancuso

Panchina: Pratelli; Furlan; Parisi; Sabelli; Pirelli; Viti; Damiani; Crociata; Cambiaso; Moreo; Pinto; La Mantia

Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2

Assistenti: Sig. Pasquale De Meo di Foggia e Sig. Francesco Fiore di Barletta

IV Uomo: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Marcatori: Olivieri (EMP); Mancuso (EMP); Matos (EMP)

Sostituzioni: Menez per Rivas (RGI); Moreo per Olivieri (EMP); Bellomo per Crimi (RGI); Matos per Mancuso (EMP); Bianchi per Edera (RGI); Okwonkwo per Montalto (RGI); Crociata per Bajrami (EMP); Zurkowski per Damiani (EMP); Dalle Mura per Folorunsho (RGI); Sabelli per Stulac (EMP);

Ammoniti: Stulac (EMP); Brignoli (EMP);

Espulsi:

Recupero: 1’ p.t. ; 3’ s.t.