Sab 17 Apr 2021
Advertising
Home Attualità Casali del Manco: docente positivo, contatti...

Casali del Manco: docente positivo, contatti in quarantena

A seguito della segnalazione del caso di positività di un docente nel plesso di Casali del Manco 1 arrivato oggi al protocollo dell’Ente (n. prot. 3759), il Dipartimento di Sanità Pubblica contatta il dirigente scolastico ed effettua l’indagine epidemiologica, individuando i contatti stretti presso il nucleo familiare, la scuola e/o i conoscenti frequentati di recente.
I contatti scolastici stretti vengono posti in quarantena presso il loro domicilio ed effettueranno tampone nei tempi e nelle modalità previste dallo stesso Dipartimento.
A tal proposito sia il Dirigente scolastico che l’amministrazione comunale si sono attivati per avviare la ricerca dei contatti e le azioni necessarie susseguenti, compresa la sanificazione dei locali.
Il referente scolastico Covid-19 fornisce al Dipartimento di Sanità Pubblica l’elenco dei compagni di classe, nonché degli insegnanti del caso confermato, che sono stati a contatto nelle precedenti 48 ore.
L’ Amministrazione Comunale già nella giornata di ieri, ma anche stamattina stessa, ha prontamente notificato, attraverso il Corpo di Polizia Municipale, le ordinanze sindacali agli interessati (positivi e a contatto stretto) ricevute dal Dipartimento di Sanità Pubblica.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti appena verranno comunicati dalla stessa amministrazione.