Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioCosenza e Frosinone alla ricerca della...

Cosenza e Frosinone alla ricerca della vittoria, ma con obbiettivi diversi

Dopo la grande vittoria coriacea tra le mura amiche dei calabresi, ottenendo i primi tre punti stagionali casalinghi conto il Chievo Verona, con il nuovo modulo schierato da Occhiuzzi, a Brescia il Cosenza ha fatto scattare più di un campanello di allarme soprattutto sotto il punto di vista mentale, punto forte – fino a questo momento – della formazione rossoblù. Il Frosinone, abile nel rallentare la corsa del Monza (pronto allo sprint finale verso la promozione diretta), deve dare una risposta precisa: corsa playoff o salvezza? Il tecnico dei ciociari, Nesta, ha dichiarato – alla vigilia della sfida esterna contro il Cosenza – che la partita di oggi pomeriggio sarà uno snodo fondamentale per il campionato del Frosinone.

Il Cosenza di Occhiuzzi cambierà, con ogni probabilità, nuovamente volto abbandonando la difesa a quattro per tornare al 3-4-1-2. A tutela di Falcone saranno, di fatti, di nuovo tre le pedine schierate in campo; si prospetta di vedere anche qualche volto “nuovo” in mezzo al terreno di gioco. Kone e Bahlouli potrebbero partire dal primo minuto al posto di Sciaudone e Tremolada.

Il Frosinone, per Cosenza-Frosinone, dovrà fare a meno di Boloca, Millico, Vettorel, Baroni e Luciani, mentre torneranno a disposizione del tecnico Nesta Brighenti, Rohden e Kastanos, tutti reduci da una squalifica. I ciociari, con molta probabilità, opteranno per un 3-5-2.

La gara, in programma per le 14:00 del 6 marzo, potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN.

Probabili formazioni:

COSENZA: Falcone; Ingrosso, Idda, Tiritiello; Gerbo, Petrucci, Kone, Vera; Bahlouli; Trotta, Carretta.

FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Gori, Vitale L.; Novakovich, Iemmello.