Numeri da far ancora paura oggi in Calabria, 593 nuovi positivi rispetto a ieri, ma c’è chi in barba alle regole previste dalla “Zona rossa” agisce con molta superficialità.

I trasgressori, a quanto pare, sono molti. In particolare sono stati presi d’assalto i parchi e le zone pedonali anche da parte dei ciclisti che spesso si sono mossi in gruppo.

Nessuno, o quasi, rispetta la “zona rossa”, tanto che in giro c’è gente e traffico dei giorni normali prima del Covid. Ma dove vanno tutte queste persone dato che in teoria ci si può spostare solo per motivi stringenti di lavoro, salute e prima necessità e non è possibile muoversi da un Comune all’altro? Cosa faranno da domani che saremo in zona arancione?
Non va dimenticato, che nell’ultimo report di monitoraggio del Ministero della Salute, la Calabria è stata catalogata tra le regioni ad alto rischio. Pertanto, appare molto probabile, pensare già ad un ritorno in rosso a partire dalla seconda metà di aprile.



