Sab 15 Mag 2021
Advertising
Home Sport Calcio Cremonese - Reggina, gli amaranto recuperano...

Cremonese – Reggina, gli amaranto recuperano nel secondo tempo

Cremonese – Reggina

 Prima frazione di gara divertente con la Cremonese che prende in mano il pallino del gioco, dopo un buon avvio della Reggina, e trova il gol del vantaggio con Valzania. Nel secondo tempo Rivas ristabilisce la parità siglando il definitivo 1-1, risultato finale del match

Occasioni da entrambe le parti

Partita veloce e divertente, giocata a viso  aperto da entrambe le formazioni. Comincia bene la Reggina che prova a spingere in avvio di gara, poi la Cremonese prende il controllo della partita rendendosi pericoloso dalle parti di Nicolas. La Reggina cala molto nel corso della prima frazione di gara agevolando il gioco veloce della Cremonese, abile a sfruttare la velocità delle fasce e traversoni per mettere in difficoltà gli amaranto.

Aumenta l’intensità della Cremonese

La Cremonese comincia a premere sull’acceleratore, mentre la Reggina fatica a giocare subendo la pressione dei padroni di casa in cerca del gol del vantaggio. Rete che arriva sugli sviluppi di un angolo in favore dei grigiorossi, Valzania si smarca bene e impatta il pallone alla perfezione superando Nicolas e portando i padroni di casa in vantaggio.

Ci provano gli amaranto

Atteggiamento più propositivo quello della Reggina in avvio del secondo tempo che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Carnesecchi che deve alzare l’attenzione per mantenere al sicuro il risultato. Ci prova Denis, lasciato senza marcature sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Carnesecchi è bravo a chiudere lo specchio della porta ribattendo la conclusione dell’attaccante amaranto.

Pareggio amaranto

Ottima azione manovrata degli ospiti che trovano lo spazio giusto per ristabilire la parità con Rivas bravo nel controllo, meno nella conclusione, ma la palla supero lo stesso la linea di porta. Tutto rimesso in equilibrio dai ragazzi di Baroni, ma la Cremonese torna a premere sull’acceleratore per trovare nuovamente il gol del vantaggio.

S’infiamma il match nell’ultimo quarto d’ora di gioco con la Reggina che torna a spingere e a cercare di completare la rimonta. Serve il miglior Carnesecchi per neutralizzare gli attacchi degli ospiti. Finisce sul risultato di 1-1 la gara tra Cremonese e Reggina dopo tre minuti di recupero.


Cremonese: Carnesecchi; Valeri, Terranova, Bianchetti, Zortea; Castagnetti, Bartolomei; Bonaiuto, Baez, Valzania; Ciofani

Panchina: Volpe; Zaccagno; Fiordaliso; Fornasier; Pinato; Nardi; Gustafson; Gaetano; D’Eli; Colombo; Ceravolo

Allenatore: Fabio Pecchia

Reggina: Nicolas; Di Chiara, Dalle Mura, Stavropoulos, Delprato; Crisetig, Bianchi, Edera, Rivas; Denis, Okwonkwo

Panchina: Guarna; Plizzari; Cionek; Lakicevic; Liotti; Loiacono; Chierico; Crimi; Folorunsho; Bellomo; Menez; Petrelli

Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia

Assistenti: Sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo e Sig. Riccardo Annaloro di Collegno

IV Uomo: Sig. Luca Zufferli di Udine

Marcatori: Valzania (CRE)

Sostituzioni: Liotti per Edera (RGI); Folorunsho per Okwonkwo (RGI);Gaetano per Bonaiuto (CRE); Gustafson per Bartolomei (RGI); Colombo per Ciofani (CRE); Deli per Castagnetti (CRE); Menez per Rivas (RGI); Crimi per Crisetig (RGI); Bellomo per Di Chiera (RGI);

Ammoniti: Crisetig (RGI); Castagnetti (CRE); Stavropoulos (RGI); Dalle Mura (RGI);

Espulsi:

Recupero: 1’ p.t. ; 3’ s.t.