Ven 14 Mag 2021
Advertising
Home Sport Calcio Empoli – Cosenza, sfida difficile e...

Empoli – Cosenza, sfida difficile e delicata per i calabresi

Continua il rush finale del campionato cadetto con la terzultima sfida del torneo. Al “Castellani” di Empoli fa il suo ingresso il Cosenza di Occhiuzzi, in cerca di una continuità, mai avuta durante il corso del campionato, per proseguire la corsa salvezza. I tre punti, arrivati a questo punto, servono a tutti. Al Cosenza, una vittoria permettere di continuare a rimanere agganciato ad Ascoli e Pordenone (e tenere dietro la Reggiana); per l’Empoli significherebbe promozione diretta in Serie A, senza bisogno di calcoli.

L’Empoli dovrebbe ripartire dal solito 4 – 3 – 1 – 2. Gli azzurri posso sorridere per aver ritrovato Mancuso e Romagnoli (entrambi rientrati dal turno di squalifica), pronti a riprendere il posto da titolare in squadra. Brignoli, titolare indiscusso, avrà una linea a quattro come protezione: Sabelli, Casale e Parisi dovrebbero essere le scelte per formare il reparto arretrato insieme al sopra citato Romagnoli. A centrocampo Haas e Stulac insieme ad uno tra Ricci e Zurkowski, mentre sulla trequarti Bajrami agirà alle spalle della coppia La Mantia (ex della formazione calabrese) – Mancuso.

Un Cosenza frammentato, dopo aver perso anche Falcone, Schiavi e Bahlouli, deve compattarsi al meglio per affrontare la sfida contro l’Empoli. Saracco, ritrova il campo dal primo minuto e a centrocampo Sciaudone (rientrato dalla squalifica) sembrerebbe in vantaggio su Kone. Per il resto la formazione rossoblù non dovrebbe subire ulteriori modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Pescara.

La sfida potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 14:00.

Probabili formazioni:

EMPOLI: Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; La Mantia, Mancuso Allenatore: Dionisi

COSENZA: Saracco; Antzoulas, Idda, Legittimo; Corsi, Sciaudone, Ba, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta Allenatore: Occhiuzzi