Dom 20 Giu 2021
Advertising
Home Attualità Covid, le Regioni al Governo: "Coprifuoco...

Covid, le Regioni al Governo: “Coprifuoco alle 23 per poter lavorare la sera”

Le Regioni vanno in pressing su Draghi. Portavoce è il neo presidente della Conferenza, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che su Twitter scrive: “Le Regioni hanno proposto di ampliare alle 23 il coprifuoco così da permettere di poter lavorare la sera. Dobbiamo guardare anche a quelle attività che sono ancora chiuse per andare verso un processo di riaperture in sicurezza. Penso a palestre, settore wedding…”.

In prima fila nel chiedere l’abolizione del coprifuoco c’è il leader della Lega Matteo Salvini che ne ha fatto una bandiera della sua azione politica.

Sul coprifuoco interviene oggi anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che ribadisce come il governo abbia “fatto bene a mantenere regole come il coprifuoco, che permettono di tenere sotto controllo il contagio”.

Che si possa andare verso un’attenuazione del coprifuoco sembra poter essere anche l’orientamento del governo, sempre se i dati lo consentiranno. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha detto che “l’Italia è pronta ad accogliere i turisti stranieri. Lavoriamo per superare totalmente il coprifuoco, ma non abbassiamo la guardia”.