Gio 17 Giu 2021
Advertising
Home RUBRICHE Vitambiente Plastic Free, nuovo evento a Torremezzo...

Plastic Free, nuovo evento a Torremezzo (CS)

di Mariafederica Martire

Continua imperterrita l’ascesa del fenomeno ambientalista che oramai vede coinvolte diverse decine di partecipanti agli eventi di raccolta delle plastiche.

Il prossimo è in programmazione sabato 15 maggio, a partire dalle ore 09:30, sulla spiaggia di Torremezzo di Falconara Albanese, nella provincia cosentina. 

Ci si aspetta una nutrita partecipazione alla giornata in questione, anche grazie alla compresenza di altre associazioni che apporteranno il loro contributo all’iniziativa. Tra queste, parteciperanno il Circolo Vitambiente di Cosenza, così come l’associazione Torremezzo bene comune, il Comitato Falcos e la A.V.A.M.S. (Associazione Volontariato Arte Cultura e Spettacolo). 

Complice anche l’arrivo dei primi caldi estivi e della zona gialla che di certo faciliterà gli spostamenti per coloro che vorranno partecipare all’evento, ci si augura che anche questa ulteriore giornata possa rappresentare un tassello in più nell’arduo lavoro di sensibilizzazione della popolazione a rispettare il pianeta. 

Dice bene, infatti, una dei volontari di Plastic Free, Alessandra Nucaro, a cui si deve il merito dell’organizzazione della giornata, insieme a Domenico Cimadoro, quando afferma che “troppo spesso siamo abituati ad un mondo di plastica. Troppo spesso siamo sordi di fronte all’ambiente che soffre. Plastic Free, come organizzazione di volontariato, si impegna dal 2019 a sensibilizzare le persone verso un modo migliore che sia, appunto, plastic free”.

Non resta, pertanto, che farsi coinvolgere dall’onda ambientalista che sta travolgendo oramai uno spaccato importante della nostra società, sfruttando anche l’occasione per godere di una rilassante giornata di mare e al contempo contribuendo a diffondere la cultura del rispetto all’ambiente.