Dom 20 Giu 2021
Advertising
Home Politica Regionali, in Presila candidata la Gagliardi...

Regionali, in Presila candidata la Gagliardi con De Magistris

“Costante è la presenza di Luigi de Magistris in Calabria per incontrare i cittadini, conoscere e raccogliere le istanze dei territori. Un lavoro incessante il suo per arrivare alla definizione della compagine che parteciperà alle prossime elezioni regionali. Anche la Presila cosentina ha accolto con entusiasmo il progetto politico messo in campo dal sindaco di Napoli che ha scelto per rappresentare il territorio, Anna Teresa Gagliardi, consigliere comunale di Casali del Manco”, si legge in un comunicato.

Storica dell’arte e tecnico del restauro architettonico, ha dedicato studi e ricerche al patrimonio artistico calabrese. Laureata con lode all’ Università della Calabria, si è poi specializzata in Tutela del patrimonio culturale per il contrasto alle aggressioni criminali, presso l’Università RomaTre.
Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, pubblicato un volume di ricerca su una delle più belle chiese della provincia, San Pietro e Paolo in Pedace e lavorato, come catalogatrice, presso la storica e prestigiosa Biblioteca Civica di Cosenza.
Da sempre innamorata della Politica, dal 2018 è consigliere comunale di Casali del Manco, comune nato dalla fusione di cinque centri della presila cosentina; fusione promossa dal Movimento Presila Unita, di cui è capogruppo in Consiglio.
Già presidente della Commissione che ha redatto lo Statuto dell’Ente, presiede oggi la Commissione per i Regolamenti.

“La pandemia ha messo a nudo ulteriormente tutti i limiti, le debolezze di questa Regione. Ha tolto un velo sotto il quale si nascondevano pressappochismo, inefficienze e interessi particolari. Il rischio, oggi, è che si inneschi quel sistema, già ampiamente noto a queste latitudini, di fare leva sui bisogni delle fasce della popolazione più deboli, per condizionare il voto. Credo invece che i Calabresi abbiano una straordinaria opportunità, quella di essere protagonisti di una stagione fatta di nuove prospettive, di diritti, di legalità; quello di avviare finalmente un processo di sviluppo sostenibile che metta al centro le risorse naturali, culturali, che sia capace di creare sinergie tra le giuste competenze e professionalità, mortificate dalle vecchie logiche partitocratiche, per garantire nuovi modelli di crescita”, il suo pensiero.

La candidatura di Anna Teresa Gagliardi è stata annunciata da Luigi de Magistris sulla sua pagina facebook. A breve il candidato presidente sarà anche in Presila per incontrare i cittadini e presentare il suo progetto.