Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Attualità Salute&Benessere Mix vaccini Covid, Magrini (Aifa): “Secondo...

Mix vaccini Covid, Magrini (Aifa): “Secondo gli studi garantita sicurezza elevata”

Il direttore generale dell’Aifa Nicola Magrini ha rassicurato sull’efficacia del mix. “Gli studi clinici garantiscono una sicurezza molto elevata, e anche per la sicurezza a lungo termine, eventuali problematicità vanno escluse alla luce dei dati disponibili”, ha affermato ai microfoni di Rainews 24.

“Da tempo si è al lavoro sul mix vaccinale, ancora da prima della morte di Camilla Canepa che ha dato il via al cambio di rotta in Italia, tant’è che i primi studi che hanno indicato la fattibilità del mix vaccinale sono stati pubblicati a metà maggio. La scelta di somministrare un siero a mRna negli under 60 ha come obiettivo “l’evitare che a popolazioni giovani siano potenzialmente offerti vaccini che hanno un rischio molto remoto di un evento grave“.

E d’accordo con Magrini è l’immunologo del Cts Sergio Abrignani che in un’intervista al Corriere della Sera ha affermato che le seconde dosi eterologhe “probabilmente eviteranno almeno una quindicina di trombosi da vaccino considerando che le dosi sarebbero andate a una decina di milioni di persone”.