Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Economia Economia e Lavoro Ponte sullo Stretto, Occhiuto: "Il Governo...

Ponte sullo Stretto, Occhiuto: “Il Governo s’impegna a reperire fondi per la realizzazione”

Il candidato alla presidenza della Regione Calabria Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, esprime la propria soddisfazione in merito alla decisione del Governo di sostenere il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.

“Dopo una calda mattinata in aula alla Camera dei deputati, il governo ha riformulato un parere espresso a un ordine del giorno presentato da Stefania Prestigiacomo al decreto Fondone, e si è così impegnato a reperire le risorse necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’iniziativa parlamentare di Forza Italia, da sempre in prima linea per promuovere la costruzione di questa grande opera.

Un collegamento stabile e veloce tra Calabria e Sicilia rappresenta per noi una priorità nazionale. Il Ponte non servirebbe solo a 7 milioni di cittadini calabresi e siciliani, ma a tutto il Mezzogiorno e al Paese intero. Sarebbe un viatico di sviluppo, lavoro, crescita e turismo. Forza Italia continuerà, con convinzione e determinazione, in questa sua storica battaglia”.