Dom 1 Ago 2021
Advertising
Home Turismo La spiaggia più bella d’Europa è...

La spiaggia più bella d’Europa è in Calabria

E’ Tropea la spiaggia più bella d’Europa. A stilare la classifica, tra 20 località da visione onirica, Money.co che ha individuato tra le fotografate su Instagram dei turisti, due spiagge italiane da sogno, una delle quali, la prima, è in Calabria.

Tra le spiagge più fotografate a livello mondiale, non è stato difficile estrapolare le località balneari maggiormente apprezzate dai turisti. Ed è proprio così che la Calabria può  vantare un notevole primato: la spiaggia di Tropea è la più bella d’Europa, nonché quarta nella classifica mondiale, con una media di ben 423 foto scattate per metro di baia.

Piccola perla della Costa degli Dei, quel tratto di litorale calabrese che si stende da Nicotera a Pizzo Calabro, la spiaggia di Tropea è davvero affascinante: si trova a ridosso del centro storico, abbarbicato ad un promontorio roccioso che si tuffa a picco nelle acque cristalline del mar Tirreno. Qui una lingua di sabbia bianchissima attira ogni estate migliaia di turisti proprio per la sua bellezza unica.