Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Attualità Obbligo Green Pass per partecipare ad...

Obbligo Green Pass per partecipare ad eventi, l’ordinanza di un sindaco del cosentino

Pian piano la possibilità di rendere obbligatorio il Green pass anche in Italia sta diventando concreta. Le ipotesi di cui da giorni sta parlando il Governo riguardano eventi, stadi, palestre, discoteche e forse anche ristoranti al chiuso stanno prendendo forma. Ed in tal senso già qualche sindaco ha inteso agire rendendo “quasi” indispensabile la certificazione verde per partecipare agli eventi estivi che si terranno nel suo Comune.

In Calabria il precursore di tale decisione è Alessandro Porco sindaco di Aprigliano. Il primo cittadino rende noto, anche attraverso la sua pagina Facebook che “Il diritto alla salute dei miei concittadini viene prima della libertà individuale dei No-Vax.
Ho voluto adottare la presente ordinanza per la tutela della salute della nostra comunità che, in questo momento, è “covid free” anche grazie alla campagna vaccinale che ha dato possibilità a tutti di preservarsi dal contagio.
Pertanto, chiunque voglia partecipare alle manifestazioni ludiche nel nostro paese, avrà l’obbligo di esibire il “green pass”, oppure la certificazione del tampone molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore”.