Ven 17 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Parte da Firenze la nuova stagione...

Parte da Firenze la nuova stagione del Cosenza calcio: i convocati di mister Zaffaroni

Andrà in scena questa sera, all’”Artemio Franchi”, contro la Fiorentina la prima partita della nuova stagione del Cosenza dopo la riammissione in Serie B.

Un’estate di fuoco per il Cosenza che, dopo un lunghissimo iter giudiziario, ha visto riaprirsi le porte della “cadetteria”, dopo la retrocessione maturata sul campo nella passata stagione, ai danni del Chievo Verona poco più di una settimana fa. La corsa contro il tempo per mettere in piedi un’organico competitivo entro l’inizio del Campionato sarà una strada in salita, come sottolineato anche dal ds Goretti.

Intanto, stasera per il Cosenza ci sarà la prima uscita stagionale  e sarà tutt’altro che un “test match” per la formazione calabrese, che non ha avuto modo di svolgere al meglio – per i motivi sopra citati – la preparazione precampionato (non è stato svolto un vero e proprio ritiro e non è stata disputata nessuna amichevole prima della sfida, valida per la Coppa Italia, di questa sera contro la Fiorentina, n.d.r.), dando il via alla stagione con un incontro ufficiale valido per la Coppa Italia.

La formazione rossoblù arriverà con un organico ancora da completare e in netto ritardo rispetto alla formazione di casa, più strutturata e con una preparazione completa (o quasi) alle spalle. Non si avranno a disposizione Gerbo (impegnato ancora con il recupero dell’infortunio subito nel corso della passata stagione) oltre che ad alcuni elementi (ancora da ufficializzare) che dovranno completare l’organico in vista della stagione 2021/202; fuori anche Bittante.

Il nuovo tecnico, Zaffaroni, non avrà a disposizione, dunque, tutti i titolari e terrà conto di alcuni Primavera che andranno a completare l’undici titolare che scenderà in campo questa sera contro la Fiorentina. Come si evince dalle stesse parole del tecnico rossoblù sarà sicura la presenza in campo di Tiritiello, Venturi, Minelli, Corsi, Panico e Sueva (possibilità di vedere giocare anche Boultam, ultimo tassello ufficializzato dalla società di Via degli Stadi), poi si andrà a completare con l’innesto dei Primavera. Tra i pali, dopo l’infortunio di Del Favero, il tecnico Zaffaroni dovrà scegliere uno tra Matosevic e Saracco (richiamato tempestivamente in rossoblù) con il secondo in possibile vantaggio sul primo.

Questa la lista dei convocati in vista della sfida contro la Fiorentina:

Portieri

SARACCO Umberto; MATOŠEVIČ Kristjan; BORRELLI Luciano

Difensori

CORSI Angelo; PANICO Ciro; TIRITIELLO Andrea; VENTURI Michael; MINELLI Alessandro; FICARA Paolo; CIMINO Baldovino; ACETO Giovanni

Centrocampisti

FLORENZI Aldo; MARESCA Raffaele;PRESTIANNI Thomas

Attaccanti

MOREO Riccardo; ZILLI Massimo; ARIOLI Alessandro; SUEVA Gianluigi