Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Economia Edilizia scolastica, oltre 16 milioni in...

Edilizia scolastica, oltre 16 milioni in Calabria per palestre e mense

“Sono in tutto 53 gli interventi in Calabria ammessi al finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico riservato agli Enti Locali del Sud Italia per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico. La nostra regione ottiene risorse per 16.636.370,52 euro.”

È questo l’annuncio del deputato calabrese del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio, componente della Commissione Cultura alla Camera, che rende note le cifre derivanti dai fondi Pon ‘Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento’ e destinate alla Calabria.

Si tratta, spiega il deputato, di 15 interventi nel Cosentino, per l’amministrazione provinciale e per i comuni di Cosenza, Rende, Belsito, Celico, Cerenzia, Longobardi, Longobucco, Malito, San Lorenzo Bellizzi, Santa Sofia d’Epiro e Villapiana, per una cifra totale di 4 milioni e 600 mila euro. Nella città metropolitana di Reggio Calabria sono stati finanziati 16 interventi per 4 milioni e 700 mila ero. Nel Crotonese arriveranno 3 milioni e 250 mila euro con 10 interventi previsti mentre la provincia di Catanzaro ottiene 2 milioni 450 mila euro per 7 interventi e 1 milione e 600 mila euro con 5 interventi sono indirizzati al Vibonese.

“Gli interventi fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici – conclude Melicchio – con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nella nostra regione”.