Lun 25 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCulturaMusicaNasce una stella nel cosentino, nuovo...

Nasce una stella nel cosentino, nuovo brano della giovane Rakele

E’ già un successo nonostante sia da poche ore sulle piatteforme digitali. Il brano inedito “Tempo Scaduto” di Rachele Ruffolo in arte Rakele, la giovane cantautrice sta riscuotendo ampio consenso. La ragazza cosentina tra pochi giorni compirà 17 anni.

La sua passione per il canto e la musica nasce in tenera età, appena 3 anni. I suoi giochi erano accompagnati dalla sua vocina che canticchiava le canzoni ascoltate in TV e Radio. Dopo alcuni anni di studio inizia a partecipare a vari contest Nazionali: Bimbo Show, Italian Bambini Talent, Premio Mia Martini, ecc.. all’età di 10 anni le viene conferito il riconoscimento dal Comune di Marano Marchesato (CS) di ” Giovane Talento Emergente”. Nel 2019 partecipa ad “Area Sanremo” dove con grande sorpresa e soddisfazione entra tra i primi 60 finalisti.

Il suo genere è il POP anche se la sua Playlist spazia dal Rock al Rap.
A 14 anni scrive il suo primo brano inedito “Occhi lucidi“, fino ad oggi sono 6 i brani tra cui uno top secret che dovrà presentare in un evento importante.

Dal carattere timido trae ispirazioni dalle sue esperienze di vita che rappresentano la maggior parte dei ragazzi, in ciò che scrive trova sfogo facendo venire fuori il suo carattere esplosivo. Se le chiediamo quali sono i suoi sogni lei risponde:
“Poter collaborare con i grandi della musica di oggi e di ieri, di poter diventare una cantante con la C maiuscola, ascoltare i miei brani in Radio e in Tv, fare un mio concerto dal vivo ed essere diretta da un grande Maestro che anche se non conosco personalmente, lo stimo e lo apprezzo per la sua serietà e professionalità, Enzo Campagnoli.

http://open.spotify.com/track/1fu1Ao80Ode4jOTV3Z2rK7v?si=1poilx4xTVSumjQdVVYtgA&dl_branch=1
http://wwwyoutube.com/channel/UCTNoLOpql5TZial5Tyvk1Cg