Lun 25 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeSportCalcioSerie B, il turno infrasettimanale delle...

Serie B, il turno infrasettimanale delle calabresi

Riflettori puntati sul primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B nel quale le calabresi impegnate in “cadetteria” scenderanno in campo contemporaneamente questa sera alle 20:30.

Il Cosenza ospiterà tra le proprie mura il Como, squadra neopromossa che ha maturato due punti – dopo le prime quattro giornate dì campionato  – entrambi in trasferta (contro Crotone e Lecce). Il tecnico Zaffaroni non potrà contare sulle geometrie dettate da Palmiero (espulso durante l’ultima uscita dei Lupi in casa del Perugia), presumibilmente sarà Carraro a ricoprire il suo ruolo e per l’interno di centrocampo Vallocchia dal primo minuto potrebbe essere la soluzione per i calabresi.

La Reggina farà visita al Pordenone dove ritroverà, da avversario, Folorunsho arrivato in casa dei ramarri nella finestra estiva di mercato. I calabresi vogliono mantenere l’imbattibilità e continuare a rimanere nei piani alti della classifica, mentre il Pordenone è ancora in cerca dei primi punti stagionali (neroverdi ancora fermi a quota zero punti dopo quattro giornate).  la trasferta di Pordenone sarà la seconda di tre partite ravvicinate e il tecnico Aglietti valuta il turnover.

Tre pareggi e una sconfitta, fino ad oggi, per il Crotone che, davanti ai propri tifosi, sfiderà il Lecce, inaspettatamente inquilino dei piani bassi della classifica in questo inizio di campionato. I pitagorici devono ancora trovare la prima vittoria stagionale e farlo davanti ai propri tifosi sarebbe il modo giusto per prepararsi al derby di sabato prossimo contro il Cosenza. La formazione non dovrebbe subire variazioni anche se Mulattieri, dopo l’exploit di Brescia, potrebbe ritrovare la titolarità contro i salentini.