Dom 17 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàPapa Luciani, riconosciuto il miracolo: sarà...

Papa Luciani, riconosciuto il miracolo: sarà proclamato beato

Sarà beato Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, detto il Papa ‘breve’ per essere rimasto sul soglio di Pietro solo 33 giorni.

Bergoglio ha infatti autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito alla sua intercessione.

“E’ un miracolo avvenuto in Argentina, a Buenos Aires, una decina di anni fa – ha raccontato il postulatore, il cardinale Beniamino Stella, ai media vaticani -. C’era allora una bambina, oggi una ragazza quasi ventenne, che è stata guarita in circostanze straordinarie da problemi neurologici molto seri, in condizioni praticamente disperate”.

La piccola era affetta da “grave encefalopatia infiammatoria acuta, stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico” e ormai in fin di vita. Il quadro clinico era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite. L’iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l’ospedale, al quale era molto devoto.