Mer 27 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàUn francobollo commemorativo per Jole Santelli...

Un francobollo commemorativo per Jole Santelli nel primo anniversario della scomparsa

Venerdì alle ore 10.30, nella sala Zuccari del Senato, verrà ufficialmente presentato il francobollo commemorativo dedicato al presidente della Regione Calabria Jole Santelli, a un anno dalla sua scomparsa.

Alla cerimonia, che sarà aperta dai saluti del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, interverranno il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio Palma, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, il vicepresidente della Camera Andrea Mandelli e il presidente emerito del Senato Marcello Pera. Moderera’ Anna La Rosa.

Il francobollo appartiene alla serie tematica “il senso civico”, a testimoniare la cifra dell’impegno politico sempre profuso dalla Santelli nel corso della sua attività politica e istituzionale. Si tratta del primo politico calabrese a ricevere un riconoscimento del genere.

La Santelli, due volte sottosegretaria e deputata per più legislature, è stata la prima donna in Calabria a essere eletta presidente di Regione, nel gennaio del 2020, e la prima in assoluto eletta direttamente dai cittadini in tutto il Mezzogiorno.