Mar 30 Mag 2023
spot_img
HomeSportCalcioCrotone calcio, contro il Pisa sfida...

Crotone calcio, contro il Pisa sfida difficile e delicata 

La Serie B riparte, dopo la sosta delle Nazionali, dall’ottava giornata e a Crotone – dove non si respira un’aria serena – la sfida, contro la capolista Pisa, è delicata. La panchina di Modesto trema dopo sette giornate senza una vittoria; D’Angelo naviga in acque decisamente più serene e si presenta allo “Scida” da favorito.

Il Crotone di Modesto dovrà dimostrare di aver cambiato passo dopo la pausa delle Nazionali, ma i pitagorici (e Modesto) dovranno fare i conti anche con le assenze. Sala, Paz e Benali non saranno disponibili per infortunio, mentre Canestrelli è costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco a causa dell’espulsione rimediata durante la sfida contro l’Ascoli. il 3-4-2-1 del Crotone dovrebbe esser composto da Contini tra i pali, Cuomo al centro della difesa con Nedelcearu e Mondonico. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere occupati da Molina e Mogos con Vulic e Donsah al centro; in attacco Maric e Kargbo ad agire dietro Mulattieri.

Il Pisa deve rinunciare agli infortunati Siega, Berra, Quaini e Gucher (rientrato in Austria per stare vicino alla moglie e alla bimba arrivata, Camilla). D’Angelo dovrebbe proporre un 4-3-1-2 con Nicolas tra i pali alle spalle della linea a quattro difensiva composta da Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto. Mastinu agirà da trequartista e come collante tra centrocampo (Tourè, De Vitia, Marin) e la coppia d’attacco formata da Cohen e Marsura.

Le probabili formazioni

CROTONE: Contini; Nedelcearu, Cuomo, Mondonico; Mogos, Zanellato, Vulic, Molina; Maric, Kargbo; Mulattieri.

PISA: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, De Vitis, Marin; Mastinu; Cohen, Marsura.