Sab 27 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietà6 e 7 novembre grandi artisti...

6 e 7 novembre grandi artisti a “Abbracciamo Riace”

La solidarietà al sindaco Mimmo Lucano arriva da tutta Italia anche attraverso gli artisti che parteciperanno a “Abbracciamo Riace”, la nuova manifestazione che si terrà il 6 e il 7 novembre in segno di solidarietà all’ex sindaco Domenico Lucano. 

L’evento, organizzato dal movimento Riace non si arresta prenderà il via alle ore 12:00 di sabato 6 novembre all’Anfiteatro Palco Aperto con artisti ed intellettuali che hanno risposto alla chiamata alle arti nei pressi del villaggio globale, in cui sarà organizzata un’area per bambini con animazione e artisti di strada.

Tra i presenti Brunori Sas, Tetes de Bois, Ascanio Celestini, Baba Sissoko, Gad Lerner, Oliviero Toscani, Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia.

L’appuntamento si rinnoverà, quindi, domenica 7 novembre, alle ore 15:00, quando al Villaggio globale si svolgerà un’assemblea pubblica durante la quale si discuterà quali altre iniziative intraprendere per sensibilizzare sul tema dell’accoglienza e sulla vicenda che ha coinvolto Mimmo Lucano. Anche la domenica il borgo sarà animato dagli artisti che hanno risposto alla chiamata alle Arti.