Mar 30 Nov 2021
spot_img
HomePoliticaCosenza, Franz Caruso presenta la nuova...

Cosenza, Franz Caruso presenta la nuova giunta comunale

Questa mattina a Palazzo dei Bruzi il sindaco Franz Caruso ha presentato i nuovi assessori della Giunta comunale di Cosenza. Nel salone di rappresentanza sono stati ufficializzati i nomi della squadra di governo che affiancherà il primo cittadino con le deleghe attribuite a ogni membro dell’esecutivo.

“È una Giunta operaia – ha affermato il sindaco di Cosenza Franz Caruso – chiamata a rimboccarsi le maniche. Un’impresa ardua. Questa istituzione va ristrutturata chiediamo il supporto della cittadinanza, abbiamo bisogno di solidarietà.

Il criterio utilizzato – ha detto il sindaco – ed è stato scegliere chi ha avuto maggiore consenso alle elezioni ma se necessario si farà riferimento anche risorse esterne laddove non si dovessero individuare all’interno. Rifondare l’istituzione comunale è la parola d’ordine tutto insieme, politica, personale e dirigenti.

Ho avviato una serie di interlocuzione anche del Ministero per risolvere il problema del bilancio, non è un assessorato appetibile, ma credo possa esserci in tempi brevi una nomina, per ora mi assumo io questa responsabilità per l approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo. Professionisti consultati hanno rilevato la difficoltà di assumere questo incarico. Ho tenuto per me delle deleghe politiche che servono per realizzare il mio programma, altre deleghe saranno affidate a dei consiglieri.”

I nuovi assessori del Comune di Cosenza

Damiano Covelli (PD) delega a lavori pubblici e viabilità mobilità trasporti innovazione e risorse umane

Maria Pia Funaro (PD) vicesindaco delega ambiente e territorio, 

Maria Teresa De Marco (Franz Caruso Sindaco)  delega alla salute, politiche per la salute

Massimiliano Battaglia (Franz Caruso Sindaco) artigianato commercio e attività produttive

Giuseppina Incarnato (PSI) urbanistica ed edilizia

Veronica Buffone (Movimento 5 Stelle) deleghe: attività istituzionali, protezione civile, legalità, puc, comunicazione istituzionale, cooperazione internazionale, politiche comunitarie, 

Francesco De Cicco (Cosenza Libera) polizia municipale decoro urbano manutenzione 

Pasquale Sconosciuto (Cosenza Libera) verde pubblico. Servizi al cittadino quartieri e frazioni