Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeAttualitàIl calabrese Stefano Caccavari insignito dell’onorificenza...

Il calabrese Stefano Caccavari insignito dell’onorificenza al Merito da Mattarella

Anche quest’anno, durante il settennato, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito le onorificenze al Merito della Repubblica italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità, del diritto alla salute e dei diritti dell’infanzia.

Sono 33 le persone a cui il Capo dello Stato ha conferito la prestigiosa onorificenza individuandole “tra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni” come “casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani”.

Si tratta – spiega una nota del Quirinale – di “cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità, del diritto alla salute e dei diritti dell’infanzia”.

Tra i premiati il 33enne Stefano Caccavari, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il suo innovativo contributo rivolto alla valorizzazione del patrimonio territoriale in Calabria”. Il giovane imprenditore nel 2014 a San Floro, comune in provincia di Catanzaro, avvia l’Orto di Famiglia, un progetto agricolo in cui le famiglie possono possedere un piccolo orto già avviato e raccogliere i propri prodotti biologici.