Ven 3 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietà“Molto più di un pacchetto regalo”,...

“Molto più di un pacchetto regalo”, ritorna la campagna solidale “Mani Tese”

di Giovanna Francesca Mazzuca

Finalmente, dopo un anno di stop ritorna, dal 3 al 24 dicembre, la campagna solidale di raccolta fondi natalizia “Molto più di un pacchetto regalo”, organizzata dall’ONG “Mani Tese” in collaborazione con “LaFeltrinelli”.

Per la sua XIV edizione, la campagna solidale andrà a sostenere i progetti della ONG Mani Tese, a favore della bambine e delle donne vittime di violenza, sfruttamento, matrimoni forzati e trafficking in Guinea-Bissau. La raccolta interesserà cinquanta città italiane e più di ottanta librerie.

Tre sono gli obiettivi che la ONG, operante in Guinea-Bissau da oltre quarant’anni, si prefigge: protezione delle vittime, prevenzione della violenza e dello sfruttamento, sensibilizzazione, educazione e informazione. 

Per la campagna solidale, la delegazione locale di Mani Tese Cosenza, cerca volontari che siano disponibili dal 3 al 24 dicembre presso la libreria LaFeltrinelli di Cosenza, sita in Corso Mazzini. Due sono i requisiti necessari per diventare volontari/e: aver compiuto 16 anni e, almeno, 4 ore di tempo da dedicare all’attività di volontariato. 

Per chi fosse interessato all’iniziativa, è già possibile iscriversi cliccando sul link https://www.manitese.it/campagne/molto-piu-di-un pacchetto-regalo .

I volontari e le volontarie che parteciperanno alla raccolta fondi offriranno il loro aiuto per confezionare libri e oggetti acquistati nella libreria nel periodo prenatalizio.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”