Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeAttualitàClementina, l'eccellenza calabrese apprezzata anche da...

Clementina, l’eccellenza calabrese apprezzata anche da Lino Banfi

Dopo Gianni Morandi arriva anche da parte di Lino Banfi la conferma di quanto gli agrumi calabresi piacciano anche fuori regione. Arriva, infatti, l’apprezzamento per le prelibate e salutari clementine di Corigliano Calabro (Cosenza), vera e propria eccellenza del territorio, ad opera di un altro dei personaggi del mondo della cinema e della televisione più amati dal grande pubblico.

Il protagonista di tante commedie all’italiana, ormai conosciuto come “Nonno Libero” grazie alla fortunata serie di Rai1 “Un medico in famiglia”, da sempre generoso e sensibile e apprezzato per la sua spiccata umanità, ha infatti ricevuto nelle ultime ore un cospicuo quantitativo del gustoso frutto della Piana di Sibari. L’attore è stato infatti omaggiato di tale “adozione” da parte del giornalista coriglianese Fabio Pistoia che ha contattato personalmente la famiglia Banfi e illustrato la bontà dell’iniziativa, come testimoniato dal certificato d’adozione e dall’attestato omaggio che il grande Lino mostra nella foto in copertina.

Lino Banfi, che con la sua famiglia ha molto gradito tale dono e ha definito “buonissime” le clementine, non è il primo di una serie di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione che ha gradito tale dono, attribuendo così ulteriore valore al tributo che merita il frutto che del territorio di Corigliano, della Sibaritide e della Calabria intera ne è l’incontrastato simbolo.