Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeCronacaEsplosione in un garage nel Modenese:...

Esplosione in un garage nel Modenese: morto un giovane professore calabrese

Un giovane morto e un uomo gravemente ferito. Questo, secondo le prime indiscrezioni, la prima stima di quanto accaduto in serata a Fossoli di Carpi, nel Modenese, dove un incendio, pare con anche una violenta esplosione, si è sviluppato nel garage di una casa di via Mar Tirreno.

Secondo quanto si apprende, le due persone coinvolte, di cui appunto una deceduta dopo essere stata avvolta dalle fiamme, in quel momento, tra le 20:00 e le 21:00, stavano facendo dei lavori di manutenzione su un’auto quando una scintilla sarebbe finita su una vicina tanica di benzina. Sul posto anche l’elisoccorso, insieme ai vigili del fuoco.

Il ragazzo deceduto è Giovanni Bozzolo, 27enne carpigiano originario di Tropea, laureato in Matematica e insegnante al liceo Fanti di Carpi. Il provvidenziale arrivo di un vicino che ha aperto la porta sentendo il lamento e vedendo le fiamme ha salvato la vita all’amico della vittima, anche lui un giovane.

Questi, ustionato in varie parti del corpo, è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena preso il Cento Grandi Ustioni. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.