Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàRistorante calabrese in California tra i...

Ristorante calabrese in California tra i migliori al mondo

La guida 2021 del Gambero Rosso Top Italian Restaurants, che valorizza le esperienze di autentico valore Made in Italy all’estero, presenta la selezione dei suoi 800 locali recensiti capaci di raccontare uno spaccato vitale e vibrante reso tale da una nuova generazione di cuochi creativi e innovativi.

Come in tutte le pubblicazioni del Gambero Rosso, anche per questa non cambia il sistema di valutazione: forchette per i ristoranti premiati, gamberi per bistrot e trattorie, bottiglie per wine bar ed enotavole, spicchi per le pizzerie.

Luigi Salerno, Amministratore delegato del Gambero Rosso ha fatto notare che «all’estero c’è sempre più una forte richiesta di semplicità anche in contesti lussuosi. I gourmet impazziscono per uno spaghetto al pomodoro, una pasta e patate o l’immediatezza di una cotoletta alla milanese. Da giugno abbiamo ripreso a pieno ritmo e con grande successo le nostre attività nel mondo a supporto dell’enogastronomia italiana di qualità».

Tra le 800 attività culinarie selezionate spicca quella gestita a San Diego (California) dai fratelli Gallo, Pietro e Dario. Gambero Rosso colloca, infatti, tra i migliori ristoranti italiani all’estero proprio loro, una famiglia made in Calabria.

«E l’abbiamo fatto di nuovo!» appare sulla pagina Facebook ufficiale del “Civico 1845”. «Oggi la più importante rivista italiana di Food & Wine, @gambero_rosso ci ha premiato come uno dei migliori ristoranti italiani al mondo fuori dall’Italia. Come famiglia, siamo onorati di rappresentare il nostro paese nel modo più autentico possibile. Ci vuole un villaggio! Grazie a tutti!»