Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàCovid Catanzaro, il Comune chiede alle...

Covid Catanzaro, il Comune chiede alle forze dell’ordine più controlli nei bar

La commissione consiliare alle Attività economiche presieduta da Antonio Ursino ha rivolto, all’unanimità, un appello alle Forze dell’ordine per aumentare i controlli anti-assembramento nei bar e nei cocktail bar del capoluogo. 

“Alla luce dell’incremento dei contagi, delle decisioni del Governo nazionale e dello stop agli eventi all’aperto così come di quelli al chiuso nei locali da ballo”, hanno sottolineato i consiglieri, “riteniamo sia indispensabile che le Forze dell’ordine, alle quali rivolgiamo un doveroso ringraziamento per quanto fatto finora, incrementino i controlli nei bar e nei cocktail bar per impedire pericolosi assembramenti.

In questi giorni, nonostante un’accresciuta consapevolezza nelle persone e l’utilizzo generale delle mascherine, non abbiamo potuto fare a meno di notare come il rischio assembramenti non sia scomparso. Intensificare i controlli ci sembra, pertanto, quanto mai doveroso nei prossimi giorni che ci porteranno alla sera di San Silvestro e al Capodanno. Il nostro – hanno concluso – è anche un invito alla responsabilità dei catanzaresi”.