Mer 26 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàSi torna a scuola il 10...

Si torna a scuola il 10 gennaio, Occhiuto firma l’ordinanza

Anche in Calabria, come in altre regioni, slitta di qualche giorno l’inizio delle lezioni al ritorno dalle vacanze natalizie.

E’ stata firmata questa sera l’ordinanza che prevede l’avvio delle attività scolastiche per il 10 gennaio anziché per il 7 gennaio come stabilito in precedenza. La decisione è stata assunta oggi pomeriggio durante riunione Unità di crisi e messa nero su bianco dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

La sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022, si attuerà nelle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, procrastinandone la regolare ripresa al 10 gennaio 2022, e, contestualmente, a cura delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Provinciali, sotto il coordinamento regionale, saranno realizzate “iniziative di promozione, offerta e rafforzamento della campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 in ogni contesto sociale con particolare riferimento ad “open vax day” per la fascia di età 5-11 anni e, più generalmente, alla popolazione studentesca under 18”.

L’ordinanza