Mer 25 Mag 2022
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereVaccini anti covid ai bambini: I.C....

Vaccini anti covid ai bambini: I.C. di Cerisano (CS) diventa hub vaccinale per un giorno

di Carmelo La Neve

Giovedì 20 gennaio 2022 rappresenterà un momento importante, la pietra miliare, una tappa fondamentale nella storia dell’Istituto Comprensivo di Cerisano, guidato dall’Ing. Lorenzo Ciacco. La sede centrale dell’IC aprirà i suoi battenti, all’intero comprensorio, diventando hub vaccinale per un giorno.

Un intenso pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, dedicato alla vaccinazione dei più piccoli, primariamente i bambini tra i cinque e gli undici anni, e, successivamente, agli over undici. L’iniziativa, nata dalla volontà e dall’azione sinergica del Dirigente Scolastico e del Sindaco, avv. Lucio Di Gioia, coadiuvato dall’amministrazione comunale, attenti alla tutela della salute dei minori, si pone come obiettivo quello di incrementare la vaccinazione nella fascia di età scolare pediatrica, garantendo, agli alunni, il ritorno il più possibile in sicurezza tra i banchi di scuola. In questo momento così delicato, occorre, però, una metanoia all’interno delle famiglie, è necessario comprendere che la vaccinazione dei giovanissimi è necessaria tanto quanto quella degli adulti.

Occorre veramente poco, basta che i piccoli studenti si presentino muniti di tessera sanitaria e dei modelli all’uopo compilati presso la sede della scuola, accompagnati da un genitore.

Non abbiate paura, vaccinatevi! La vaccinazione dei bambini e dei ragazzi è importante, solo così riusciremo a vincere la battaglia contro l’insidioso Covid19.