Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeAttualitàAmici 2022: il vincitore è il...

Amici 2022: il vincitore è il “nostro” Luigi Strangis

Il televoto si chiude alle 00.41. Il vincitore assoluto di Amici edizione 2022 è Luigi Strangis, nato nel 2001 a Lamezia Terme.

La sfida finale tra il cantante calabrese Luigi Strangis ed il ballerino Michele Esposito.

Nella categoria canto di Amici 2022 alla finalissima passa Luigi Strangis, che ha eliminato Alex all’ultima sfida. Ancor prima di lui erano usciti Albe e Sissi.

Nella categoria ballo vince Michele Esposito, battendo Serena alla quale viene assegnata una borsa di studio alla Alley School a New York, al centro di Manhattan.

Il premio Tim va a Serena. Il premio delle radio va a Luigi. Il premio Oreo va ad Alex. Il premio Marlù di 7 mila euro va a tutti i 6 concorrenti giunti in finale.

Quest’anno, per la prima volta, i finalisti erano 6, distribuiti tra le tre squadre che hanno animato i serali di questa edizione. Nel team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi  Luigi (cantante) e Michele (ballerino). In quella guidata da Lorella Cuccarini e dalla new entry Raimondo Todaro  SissiAlex e Serena mentre, nell’ultima accoppiata -Veronica Peparini e Anna Pettinelli- solamente Albe.