Sab 2 Lug 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàPizzeria 2022: assegnati i riconoscimenti. Premiati...

Pizzeria 2022: assegnati i riconoscimenti. Premiati due calabresi

Due pizzaioli calabresi fra i maestri dell’arte bianca premiati con l’”Arcimboldo d’Oro Pizzeria 2022” riconoscimento ideato da Angela Merolla per l’anno 2022 e consegnata in una serata condotta da Edda Cioffi e Angelo Iannelli nelle vesti di Pulcinella. Tanti i partecipanti all’evento giunti dalla Germania, dalla Francia, da Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Piemonte, Liguria e Veneto, pochi quelli a cui è stato assegnato l’ambito premio.

I calabresi, dunque, continuano a distinguersi in tutti i campi, anche in quello culinario. I due professionisti premiati che operano nella nostra regione sono Espedito Ammirata di Bisignano (CS) e Irene Malfarà di Parghelia (VV).

Selezionati, dopo una serie di valutazioni, i pizzaioli premiati rispondono ai seguenti requisiti:

“Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

Il premio in occasione dei dieci anni della rivista L’Arcimboldo diretta da Angela Merolla, vuole essere un vero e proprio riconoscimento rilasciato ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.