Mar 23 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaBlitz antidroga a Crotone, sequestrate armi...

Blitz antidroga a Crotone, sequestrate armi e cocaina: un arresto

Il personale della Polizia di Stato ha effettuato un’attività straordinaria di controllo del territorio nel quartiere Acquabona di Crotone, in cui sono stati impegnati i poliziotti della Squadra Mobile, dell’Upgsp, del Reparto Prevenzione Crimine e della Sezione Cinofili della Questura di Vibo Valentia, che hanno eseguito 8 perquisizioni domiciliari e identificato 20 persone, di cui 13 con pregiudizi di polizia e penali.

Il personale operante, nel corso di una perquisizione domiciliare, anche grazie al fiuto del cane antidroga Digos della Questura di Vibo Valentia, ha scovato 35 grammi di marjuana, 53 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, nonché 3 armi perfettamente funzionanti.

Sono stati trovati, nello specifico, una pistola semiautomatica Bernardelli modello 60 calibro 22 – risultata provento di furto -, un fucile semiautomatico calibro 12 Breda ed un fucile a pompa Hatsan modello Escort calibro 12 con matricola abrasa. Armi tutte illegalmente detenute.

Pertanto una donna di 40 anni, che aveva la disponibilità dell’abitazione, è stata tratta in arresto per detenzione illegale di arma clandestina e di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel prosieguo dell’attività, i poliziotti hanno anche scovato un involucro di cellophane contenente 59 grammi di marjiuana, celata sotto alcuni rifiuti sul ciglio della strada, che è stata sequestrata a carico di ignoti.