Sab 2 Lug 2022
spot_img
HomeTurismoLa spiaggia calabrese dove poter vivere...

La spiaggia calabrese dove poter vivere un sogno

La Calabria è ricca di spiagge da sogno, dai colori incredibili e con un mare puro e cristallino, ma una delle più belle è certamente quella di Steccato di Cutro. 

A rendere unico questo angolo di paradiso terrestre è la soffice sabbia chiara e fine che si estende praticamente per chilometri e chilometri. Una visione davvero fiabesca da mozzare il fiato ad ogni visitatore. L’orizzonte appare più dolce guardato da qui.

Situata sulla costa jonica della Calabria, tra Isola di Capo Rizzuto e Marina di Catanzaro, a soli 20 chilometri da Crotone, la Spiaggia Steccato di Cutro è bagnata da un mare bellissimo, limpido, cristallino e con sfumature che vanno dallo smeraldo al blu intenso più verso il largo.

Una lingua di sabbia caraibica ideale per famiglie con bambini e giovani che amano i più caratteristici sport acquatici. Rappresenta, infatti, anche una delle migliori località della Calabria in cui praticare kitesurf e windsurf, grazie alla sua esposizione ai venti provenienti da sud e da ovest.

La spiaggia di Steccato di Cutro è una delle mete imprescindibili della Calabria.  Certo, in alta stagione potrebbe risultare affollata, ma basta recarsi la mattina presto per ammirare i colori brillanti al tepore del mattino, in modo indisturbato. Potete prendere posto, godervi il rumore del mare in totale relax. La spiaggia è per la maggior parte libera e in parte attrezzata con ombrelloni e lettini, per chi preferisce maggiore comfort.

L’atmosfera di questa spiaggia, circondata dal verde della macchia mediterranea, è magica, quasi un sogno.