Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeEconomiaEconomia e LavoroDecontribuzione imprese, Occhiuto: «Opportunità per Calabria...

Decontribuzione imprese, Occhiuto: «Opportunità per Calabria e Sud»

«Un ottimo risultato è stato raggiunto a Bruxelles dal governo italiano, con la proroga della decontribuzione per le assunzioni concessa alle aziende insediate nel Sud Italia».

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

«Il mio augurio – auspica il presidente – è che questa agevolazione possa essere colta dai tanti imprenditori che operano nella nostra Regione, e che si spendono quotidianamente per promuovere lo sviluppo e la crescita economica della Calabria».

«Si tratta, infatti – spiega Occhiuto –, di un prezioso incentivo al mercato del lavoro e al settore degli investimenti che l’Italia è riuscita ad ottenere in sede di Commissione europea grazie a un efficace e strategico lavoro di mediazione messo in campo dal ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, e dal sottosegretario Vincenzo Amendola».

«A loro va il mio plauso – conclude Occhiuto – di presidente di una Regione del Mezzogiorno, che vuole e saprà far tesoro di questa rinnovata opportunità che, seppur in un momento di complessa crisi internazionale, diventa fondamentale per guardare all’immediato futuro con maggiore coraggio».