Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàCaldo record, giovedì bollino rosso su...

Caldo record, giovedì bollino rosso su 22 città: in Calabria attesi fino a 44 gradi

Il caldo continua a tenere l’Italia sotto schiaffo ancora per altri giorni. Oggi sono 13 le città da bollino rosso, ossia il massimo livello di allerta che prevede un’ondata di calore che può mettere a rischio la salute di tutta la popolazione e non solo dei soggetti fragili.

Ma il trend è in preoccupante aumento, perché domani le città saranno 19 e giovedì addirittura 22. E’ quanto si legge nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, aggiornato a oggi.

Domani saranno in allarme rosso Ancora, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.

A queste si aggiungeranno giovedì Trieste, Venezia e Verona. Tra le grandi città, a soffrire di più sono Roma e Napoli. Nella Capitale, tra oggi e giovedì la temperatura percepita passerà dai 37 gradi ai 35, mentre Napoli avrà una temperatura percepita costante intorno ai 36 gradi. Il massimo della temperatura percepita si registrerà domani a Catania con 38 gradi.