Mer 10 Ago 2022
spot_img
HomeCronacaFontana invasa dalla schiuma, l'amara sorpresa...

Fontana invasa dalla schiuma, l’amara sorpresa nella montagna di Cerisano (CS)

Fontana piena di schiuma nella bella zona del demanio comunale di Cerisano, sita a circa 1’400 sul livello del mare, alle falde dell’ex vulcano Monte Cocuzzo: sostanza gettata da qualche incivile o incuria?
Lo “spettacolo” che si presenta nella fontana dell’area attrezzata per le famiglie non è certo edificante: una strana sostanza è ben visibile nell’acqua, una sorta di schiuma bianca è presente in tutte le vasche.
I cerisanesi e non solo si chiedono come sia possibile che la zona della montagna del paese, la parte più fresca e frequentata ancor di più in questi giorni di calura, versi in questi condizioni.
Eppure si tratta di un posto fantastico, incantevole, a cui si accede dalla strada provinciale, con diramazione interna di tornanti in salita, che portano ad un laghetto in un favoloso bosco.
Difficile pensare a negligenza o ad un pessimo scherzo di Carnevale, molto più appropriato ritenere il gesto un vero e proprio atto vandalico. Quel che è certo è che le fontane, adesso, andrebbero pulite immediatamente.