Fontana piena di schiuma nella bella zona del demanio comunale di Cerisano, sita a circa 1’400 sul livello del mare, alle falde dell’ex vulcano Monte Cocuzzo: sostanza gettata da qualche incivile o incuria?
Lo “spettacolo” che si presenta nella fontana dell’area attrezzata per le famiglie non è certo edificante: una strana sostanza è ben visibile nell’acqua, una sorta di schiuma bianca è presente in tutte le vasche.
I cerisanesi e non solo si chiedono come sia possibile che la zona della montagna del paese, la parte più fresca e frequentata ancor di più in questi giorni di calura, versi in questi condizioni.
Eppure si tratta di un posto fantastico, incantevole, a cui si accede dalla strada provinciale, con diramazione interna di tornanti in salita, che portano ad un laghetto in un favoloso bosco.
Difficile pensare a negligenza o ad un pessimo scherzo di Carnevale, molto più appropriato ritenere il gesto un vero e proprio atto vandalico. Quel che è certo è che le fontane, adesso, andrebbero pulite immediatamente.