Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaScuola, oggi la prima campanella a...

Scuola, oggi la prima campanella a Cosenza come a Bolzano

La campanella del nuovo anno scolastico torna a suonare anche a Cosenza come a Bolzano. I primi studenti ad entrare in classe questa mattina nella nostra regione quelli del cosentino che frequentano l’Istituto Superiore “Da Vinci-Nitti”.

Già nei giorni scorsi la comunicazione ufficiale da parte del prestigioso ed antico istituto della città dei Bruzi. “Le lezioni avranno inizio lunedì 5 settembre 2022 e termineranno giovedì 15 giugno 2023″

Le lezioni del nuovo anno scolastico cominciano, con le nuove disposizioni ministeriali, in presenza. La dad, la didattica a distanza che per un anno e mezzo ha caratterizzato la vita di questi giovani e dei loro insegnanti, è per il momento accantonata.

Si torna a scuola, nelle classi, ma con regole meno stringenti di quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi due anni a causa dell’emergenza Covid: senza obbligo di mascherine, distanziamento e vaccinazione.

Le problematiche relative ai no vax tra il personale docente e quello scolastico sembrano essere a Cosenza di lieve entità.