Mer 28 Set 2022
spot_img
HomePoliticaInaugurata la sede di Italia Viva...

Inaugurata la sede di Italia Viva a Isola Capo Rizzuto

Continua senza sosta la corsa elettorale del Terzo Polo. Un progetto che cresce e si radica sui territori e lo sta facendo bene anche in Calabria, i cui sondaggi lo portano all’8,2% delle preferenze.

Una crescita testimoniata anche dalle aperture delle sedi politiche, simbolo di confronto ed incontro con i cittadini, tra cui quella appena inaugurata nel comune di Isola Capo Rizzuto.

Alla cerimonia svoltasi hanno preso parte i maggiori esponenti dei partiti del Terzo Polo in Calabria, il coordinatore regionale del partito Italia Viva Ernesto Magorno (candidato alla camera nel collegio plurinominale), Fabio Scionti (candidato al senato nel collegio plurinominale), Daniela Ventura (candidata al senato in entrambi i collegi uni/plurinominale Calabria Nord), Ugo Pugliese (già coordinatore di Italia Viva della città di Crotone), Carlo Cassano (dirigente calabrese responsabile istruzione e cultura) ed infine Andrea Lio’ (già vicesindaco ad Isola di Capo Rizzuto nuova risorsa del Terzo Polo insieme ad Azione Crotone).

<<E’ questo per me e per voi un momento di apertura importante con la città – commenta Daniela Ventura – finalizzato all’approfondimento del programma elettorale e di tematiche e argomenti al centro della mia campagna elettorale e del partito di Italia Viva che intendiamo concretizzare. Soltanto attraverso un confronto diretto con i cittadini riusciremo a raccogliere le istanze riguardanti i problemi che affliggono il nostro territorio.

Solo così saremo in grado di utilizzare i punti del programma nel modo migliore, al fine di porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Ascolteremo le persone e le proposte che arriveranno da ogni parte della Calabria, dai più fragili, affinché nessun cittadino si senta solo ma protetto dalle istituzioni.

La mia candidatura – conclude Ventura – punterà così a ridurre il più possibile la distanza da parte delle istituzioni nazionali nei confronti di chi soffre ogni giorno per delle motivazioni che non possono più essere ignorate>>. Per concludere Daniela Ventura comunica che le iniziative e gli incontri con i cittadini continueranno, allargandosi alla presenza, di altri candidati del Terzo Polo in Calabria.