Ven 23 Set 2022
spot_img
HomeCronacaOperazione antindrangheta, tra gli arrestati la...

Operazione antindrangheta, tra gli arrestati la star dell’Isola dei Famosi: Franco Terlizzi

Con il fermo di 13 persone in corso da stamane da parte dei finanzieri dei Comandi provinciali di Pavia e Milano, unitamente a militari dello Scico di Roma, è stata azzerata una associazione per delinquere dedita al traffico di cocaina, hashish e marijuana e all’intestazione fittizia di beni, con al vertice Davide Flachi, il figlio dello storico esponente della ‘ndrangheta Pepè Flachi, soprannominato il boss della Comasina, morto lo nello scorso mese di gennaio.

L’operazione, denominata “Metropoli – Hidden Economy” – coordinata dalla Dda milanese – ha portato anche al sequestro di due attività imprenditoriali e di diversi mitragliatori da guerra.

Ci sarebbe Davide Flachi a capo della banda di spacciatori di cocaina, hashish e marijuana. Insieme a lui e ad altre 11 persone è stato sottoposto al fermo emesso dal pm della Direzione distrettuale antimafia di Milano – Gianluca Prisco – anche Franco Terlizzi, ex promoter della discoteca Hollywood. L’ex pugile e concorrente della nota trasmissione L’Isola dei Famosi, stando agli accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza meneghina, sarebbe il titolare fittizio di un negozio di articoli sportivi riconducibile a Davide Flachi.

Sessant’anni, originario di Bitonto (Bari), Terlizzi è stato professionista nella categoria Massimi leggeri e personal trainer di vari personaggi dello spettacolo.