Sab 1 Ott 2022
spot_img
HomeTurismoLa forza della natura. In Calabria...

La forza della natura. In Calabria un altro luogo stupendo: la Cascata Litrello

Il gruppo bikeristi, capeggiato da Saverio Fasanaro in sella alle loro due ruote arrivano nella Presila catanzarese. Prosegue con nuove suggestive immagini il nostro “In moto … alla scoperta della Calabria”.

Percorrendo il sentiero che dai ruderi dell’Abbazia di Peseca conduce giù nel vallone dove scorre il torrente Litrello, dopo circa 2,5 km di cammino molto panoramico e circondato da un bosco di cerri, intervallati da alcuni castagni ed un sottobosco ricco di erica selvatica e frastagliato da alcune formazioni rocciose monolitiche molto suggestive e da alcuni esemplari di pini secolari che svettano sui ripidi crinali, il gruppo raggiunge “ La cascata Litrello“.

Lungo il meraviglioso percorso che si snoda su uno dei costoni più panoramici della Sila, il gruppo di centauri ha potuto ammirare interamente il Golfo di Squillace, da Isola capo Rizzuto a Stilo. Una vista panoramica mozzafiato.

E così arrivano all’incantevole e imponente la cascata che si tuffa in uno specchio d’acqua cristallino incastrato tra enormi massi. Un vero spettacolo. Forse tra le più belle cascate viste in Calabria.