Gio 1 Dic 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàE' un calabrese il vincitore del...

E’ un calabrese il vincitore del trofeo “Pizza Contemporanea”

Francesco Fortuna si aggiudica il Trofeo specialità Pizza Contemporanea. A Napoli riesce a guadagnare il gradino più alto del podio. Il pizzaiolo calabrese, nato a Tropea nel vibonese, che ha portato la pizza contemporanea nei locali del ristorante della Piscina centra l’obiettivo caparbiamente perseguito.

Una gara iniziata lunedì 26, nel corso della quale cento pizzaioli, italiani e stranieri, hanno mostrato le loro capacità, in tre diverse categorie di gara: “Tradizionale”, “Contemporanea” e “Senza Glutine”.

La manifestazione si è conclusa con una piacevole cena, in cui erano presenti tutti i pizzaioli in gara, i titolari d’impresa sponsor del trofeo, i giudici di gara, i food blogger e tanti operatori del settore ho.re.ca., ospite d’onore il sindaco di Striano Antonio Del Giudice, intervenuto con entusiasmo ha ribadito l’importanza e la forza di un comparto artigianale, simbolo di una città come Napoli nel mondo, la Pizza quale parola universale di autenticità e bontà, una parola che racchiude armonia di sapori e di incontri tra le persone e i luoghi.

E’ stato proprio il sindaco Del Giudice a dare il via alle premiazioni, chiamando sul podio i migliori pizzaioli scelti dalla critica, dai food blogger e da Mani D’Oro, emersi in gara al trofeo Pulcinella e ritenuti icone di professionalità nel “mondo pizza”.