Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloLa simpatia di Enrico Brignani apre...

La simpatia di Enrico Brignani apre il Rende Teatro Festival

Manca più di un mese al debutto, ma è tutto già ben definito per la quarta edizione del Rende Teatro Festival. Dall’8 gennaio al 26 marzo grandi nomi in Calabria per la kermesse teatrale patrocinata dal Comune di Rende. Il suo direttore artistico Alfredo De Luca ha messo in piedi un cartellone molto importante.

Domenica 8 Gennaio 2023 alle ore 21:00, al Teatro Garden di Rende (CS) aprirà la stagione 2022 Enrico Brignano con il nuovo spettacolo “Ma…diamoci del tu!”.

Enrico Brignano racconta così lo spettacolo: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il lei sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere la tariffa telefonica oppure per proporti di investire l’eredità della povera nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese… Il lei è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al Comune, ma del resto il tu che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io: vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada».