Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeAttualitàAnche la Calabria ha il suo...

Anche la Calabria ha il suo squisito panettone, si chiama PanTerrone

Il legame con le feste del periodo natalizio si è fatto col tempo così emblematico, da permettere al Panettone di superare i confini lombardi e di affiancarsi, in tutta la penisola, ai dolci natalizi delle varie regioni e così nasce anche in Calabria il panettone tipico della sua regione.

Extravergine d’oliva, cubetti di limone di Rocca Imperiale IGP canditi e al posto di creme, gocce di cioccolato ed uva sultanina, pomodorini confit, timo, maggiorana e ‘ndujia.

Si chiama PanTerrone ed è l’esperimento creativo, gustoso ed identitario che Mi’Ndujo e Casa Mastroianni, pluripremiate esperienze Made in Calabria conosciute oltre i confini regionali, hanno presentato ieri martedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, in una speciale degustazione per intenditori che è stata ospitata nello show food della catena del primo panino calabrese, al civico 329 di Corso Mazzini, a Cosenza.

All’evento erano presenti per Casa Mastroianni, il gelatiere e titolare Francesco Mastroianni ed il pasticciere Paolo Caridi; per Mi’Ndujo erano presenti i titolari Roberto Bonofiglio, Marzo Zicca ed Eugenio Romano.