Dom 26 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaOpere d'arte trafugate nel Nord saranno...

Opere d’arte trafugate nel Nord saranno restituite ai proprietari calabresi

Saranno restituite ai legittimi proprietari le sette preziose opere d’arte, fra cui quattro dipinti ad olio su tela e tre statuette in bronzo trafugate nel Lazio, nelle Marche, in Piemonte ed Emilia-Romagna fra il 1979 e il 2017.

Recuperate dai Carabinieri domani mattina, 19 gennaio 2023 alle ore 11.00, saranno riconsegnate ai proprietari a Reggio Calabria, nella caserma “Fava e Garofalo” sede della scuola allievi Carabinieri da parte del comandante del Comando Tutela del Patrimonio Culturale, il generale Vincenzo Molinese, e del comandante del nucleo Tpc di Cosenza, il tenente Giacomo Geloso.

Saranno presenti anche il Prefetto del capoluogo dello Stretto, Massimo Mariani; il Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri oltre alle autorità cittadine sia civili che militari e religiose.