Torta salata per tutti i gusti. Se si ha poco tempo e si vuol accontentare e stupire tutti, la torta salata veloce e facile, da farcire con tanti prodotti, è la ricetta giusta da eseguire.
Per preparare questa torta salata occorrono pochi ingredienti: un bicchiere di olio, uno di latte (o acqua), 2 uova, una bustina di lievito istantaneo e farina quanto basta per un impasto morbido e da stendere con le mani.
Dopo aver diviso l’impasto in due panetti, utilizzarne uno per la base stendendolo in una teglia foderata con carta forno. A questo punto si può dare libero sfogo alla fantasia per il condimento (verdure, salsiccia, provola, acciughe, salumi, formaggi) per poi coprire il tutto con il restante impasto ben steso.
Aggiungere un filo d’olio. Cucinare a 190 °C per 20-25 minuti in forno ventilato, oppure a 200 °C per 20-25 minuti in forno statico.
Con un pizzico di inventiva e di creatività, ecco come si può preparare in appena un’ora un rustico gustoso e saporito, adatto a tutte le occasioni.
Un pasto adatto per grandi e piccini e perfetto per rispondere ad ogni preferenza.