Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCulturaMusicaGiovane calabrese approda a Casa Sanremo...

Giovane calabrese approda a Casa Sanremo – Live Box 2023

L’inedito “Cerco di te” di Andrea Renne musicista di Amendolara (provincia di Cosenza) approda l’8 Febbraio a Casa Sanremo – Live Box 2023.

La selezione, con appunto l’inedito “Cerco di te”, è stata una bella sorpresa quando l’artista 40enne calabrese, un po’ per gioco, un po’ per mettere alla prova se stesso, ha inviato il pezzo che prontamente ha ricevuto comunicazione di idoneità e quindi l’ufficialità alla partecipazione a Casa Sanremo- Live Box dove artisti emergenti incontrano esperti del settore, gli stessi partecipanti al Festival di Sanremo e, infine, hanno la possibilità di promuoversi. Non è un contest Casa Sanremo- Live Box quanto un primo approccio, una vetrina sul più grande palco della musica nazionale.

——————————————————————————————————

Fin da bambino, Andrea sfoggia il suo talento: dalla vittoria, a soli 5 anni di età al festival canoro di Amendolara,  alla partecipazione in varie tv locali, la sua voce non è passata inosservata. “Tutto merito del mio maestro, mio papà”, dice lui.

C’è da dire che il papà Alfonso ha avuto anch’egli una bella carriera canora. Ma, come nelle più belle favole, l’allevo supera il maestro!

Oggi, dopo un lungo percorso porta avanti la sua passione con umiltà e semplicità!

 Cantando in feste di piazza, matrimoni, piano bar, compleanni e dove ci sia bisogno di musica e allegria! Grazie alla sua dedizione, Andrea ha sviluppato conoscenze e collaborazioni con servizi e strutture per CONCERTI, Motors Show, palchi e teatri! E ha intrapreso la strada organizzativa, diventando PROMOTER & MANAGER dell’agenzia di Spettacolo Renevents. Azienda che offre servizi per ogni evento e ricorrenza interregionale e regionale.

  

Stare a contatto con la gente, è stato il motore che in Andrea Renes ha mosso la scelta di lavorare in mezzo alla comunità. 

A Sanremo LiveBox presenta il suo nuovo singolo “CERCO DI TE”

 “È un’importante occasione professionale, è vero. Rappresenta il raggiungimento di un sogno”, confida Renes alla nostra redazione “ma la cosa che più mi stimola è sapere di avere l’appoggio di tutti i calabresi. “

Cosa spinge Renes a ricercare ostinatamente il successo, siamo sicuri, sarà l’amore innato per la musica, certo. Ma siamo sicuri anche che ad essere decisivo sarà l’appoggio della sua terra natia, la Calabria. Terra che lui porterà nel cuore e nelle sue canzoni, 

Per seguire il suo live, potete  scaricare l’applicazione CASA SANREMO

Oppure sulle pagine ufficiali: Casa Sanremo LIVE BOX