Dom 2 Apr 2023
spot_img
HomeSportCalcioLa Reggina cade contro il Palermo

La Reggina cade contro il Palermo

Partita che si decide tutta nel secondo tempo. Il Palermo apre le marcature in avvio di ripresa dagli undici metri con il solito Brunori che non si ferma più. La Reggina riesce ad acciuffare il pari solo per pochi minuti quando Soleri mette la firma definitiva al match.

Il Palermo parte subito forte creando pericoli in contropiede, Reggina che deve subito ricorrere ad un fallo tattico con Majer, primo giallo dopo quattro minuti di gioco. La Reggina non sfigura grazie alla solita organizzazione e compattezza dei ragazzi di Inzaghi che impedisce ai padroni di casa di impostare una manovra fluida ai padroni di casa. Qualche emozione e poco più nella prima frazione di gioco che termina a reti inviolate.

Partita che si vivacizza e si risolve tutta nel secondo tempo. Passano pochi secondi dalla ripresa e Brunori viene steso in area dopo una serpentina. Dagli undici metri si presenta proprio il bomber rosanero che non sbaglia aprendo le marcature. Continua il pressing del Palermo che non riesce a raddoppiare su una situazione di contropiede tre contro uno.

La Reggina, allora, prova ad approfittarne per risalire il campo in cerca del pari ma i calabresi si scoprono e la formazione di casa spreca nuovamente la palla del 2-0 in un due contro due in contropiede. Errore che potrebbe compromettere la partita dei padroni di casa perché la Reggina continua a cercare il pari e lo trova con una sfortunata deviazione di Marconi.

Corini trova nel finale la mossa giusta con Soleri e Tutino. Il secondo al 78’ sfiora il gol con un destro a giro fuori di pochissimo, mentre il primo – pochi minuti dopo – trova il gol partita che vale tre punti.

Partita che si incattivisce e Majer racimola la seconda ammonizione lasciando i suoi in dieci. Forcing finale della Reggina, ma il Palermo – dopo aver sprecato un penalty – riesce a conquistare i tre punti e la sesta posizione in classifica. Sconfitta dolceamara per la Reggina che spreca l’opportunità di riprendersi la seconda posizione in classifica.


PALERMO – (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Saric, Damiani (62′ Broh), Segre (45′ Verre); Valente (83′ Jansen), Brunori (76′ Soleri), Di Mariano (76′ Tutino).

panchina: Grotta, Massolo, Orihuela, Buttaro, Aurelio.

Allenatore: Corini

REGGINA  – (4-3-3): Contini; Pierozzi (84′ Bouah), Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Canotto (59′ Cicerelli), Ménez (59′ Strelec), Rivas (82′ Gori).

panchina: Colombi, Aglietti, Loiacono, Terranova, Bondo, Lombardi, Gori.

Allenatore: Inzaghi

arbitro: Minelli di Forlì

assistenti:  Scatragli – Trinchieri

IV uomo: Bonacina

VAR: Doveri

AVAR: Baccini

ammoniti: Di Chiara, Bouah, Gagliolo (R), Verre, Soleri, Sala (P)

espulso: all’89’ Majer (R) per doppio giallo

Recupero: 0′ pt, 6′ st